Nouvelles vertes

[ssba]
Laboratori creativi per Bambini all’Ecostazione di Sambuca Ibla

Laboratori creativi per Bambini all’Ecostazione di Sambuca Ibla

Il Comune di Sambuca et Svi.Med. – Centro euromediterraneo per lo sviluppo sostenibile Onlus, partner italiani del progetto SMOT Project, organizzano il terzo di quattro incontri, per presentare e coinvolgere cittadini, autorità pubbliche, associazioni, scuole, ristoranti, bar, hotel, nelle attività di animazione territoriale che avranno luogo tra settembre e dicembre 2015 all’interno dell’Ecostazione Sambuca Ibla. Vi aspettiamo giorno 11 settembre alle ore 18,30 preso i locali dell’ecostazione di Ibla, per scoprire di più sui laboratori, conoscere i risultati raggiunti in questi mesi e per capire insieme quali sono le prospettive future per l’ecostazione.
NON MANCATE!!

Partecipa all’evento anche su facebook

 

CALENDARIO 2

Il compostaggio domestico

Il compostaggio domestico

 

L’Amministrazione Comunale di Sambuca vuole incentivare la pratica del compostaggio domestico, mediante l’assegnazione di compostiere domestiche, al fine di promuovere la riduzione dei rifiuti puntando sul recupero e riciclaggio degli stessi direttamente sul luogo di produzione.
Possono presentare domanda per partecipare all’assegnazione di una compostiera domestica, i cittadini residenti nel Comune che abbiano una abitazione con giardino della superficie non inferiore a mq. 10 per componente familiare e/o con orto della superficie minima di mq. 30.

E’ possibile scaricare la domanda ed i relativi moduli al seguente link. (mettere la documentazione allegata).

Per ulteriori informazioni contattare gli Uffici del Settore VI – Ambiente, Energia, Verde Pubblico, ubicati in via M. Spadola n° 56, tel. 0932/676437 – 676438.
Le domande di partecipazione possono essere compilate e spedite all’indirizzo di posta elettronica: compostiera@comune.sambuca.gov.it avendo cura di inserire nell’oggetto: “Modulo per il compostaggio domestico” oppure presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata A/R, all’Ufficio Protocollo del Comune di Sambuca, C/so Italia, 72 – 97100 Sambuca.’
Le domande possono essere presentate sino ad esaurimento delle compostiere.

Per tutti gli utenti ai quali verrà assegnata la compostiera domestica, previa verifica del corretto utilizzo, potrà essere previsto un rimborso del 20% sulla parte variabile della TARI ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera e) del Regolamento IUC approvato con delibera di C.C. del 22/7/2014. A tal fine, ogni richiedente dovrà indicare sulla domanda di assegnazione, il proprio numero di codice fiscale.

A breve disponibili gli Allegati!

 

Centre de préférences de confidentialité

Fermer votre compte?

Votre compte sera fermé et toutes les données seront définitivement supprimées et ne pourront pas être récupérées. Es-tu sûr?